Chi Siamo
L’ Associazione La Banda degli Unisoni, BaDu, dalla sua formazione nel 2008 si è sempre occupata di Educazione Musicale per tutte le fasce d’età con una attenzione particolare alla prima infanzia e realizza progetti specifici sia all’interno delle scuole pubbliche che durante i pomeriggi nell’ambito delle attività della propria scuola di musica.
La sede delle attività didattiche della Scuola di musica è storicamente nel Centro Storico di Perugia e dalla sua nascita è sempre stata un’importante realtà associativa di stampo culturale/artistico del Centro storico in grado di offrire una proposta didattica, artistica, continuativa, culturalmente elevata per bambini, ragazzi, adulti. Oltre all’attività della scuola di musica, l’Associazione porta avanti progetti di educazione musicale nel territorio perugino collaborando con tantissime realtà scolastiche. I propri progetti educativi/culturali sono inseriti nel Piano delle Offerte Formative che il Comune di Perugia propone alle scuole pubbliche.
Negli ultimi anni l’area di attività musicali pomeridiane si è esteso in zone più decentrate e sono nate due realtà educative a Sant’Angelo di celle e a San Marco.


Storia
L’Associazione La Banda degli Unisoni nasce nel 2008 da una precedente realtà associativa ereditandone il know how e le attività i n corso di realizzazione, garantendo così una continuità di lavoro e crescita musicale del territorio dal 1985 ad oggi.
Gli ambiti nei quali l’Associazione opera sono:
– Progetti di educazione musicale per le Scuole d’Infanzia e Primarie inseriti nel Piano delle
Offerte Formative che il Comune di Perugia propone alle Scuole Pubbliche.
– Attività di Produzione di Materiale didattico per la prima infanzia in collaborazione con la
casa di Produzione Musicale EGEA
– Organizzazione eventi musicali per l’infanzia
– Scuola di musica pomeridiana per bambini e adulti
Inoltre, dal 2014 al 2020 l’Associazione ha gestito l’Auditorium Santa Cecilia di Perugia.
Dal 2023 le attività della scuola di musica si svolgono in Via della Gabbia n.9 – Piazza IV Novembre a trenta metri dalla Fontana Maggiore.
I docenti della Scuola di Musica


















Esperti per le scuole d’infanzia, scuole primarie, asili nido e progetto Mille Cori







